samedi 26 décembre 2020


#Repost @biblioteca_fardelliana @download.ins

---
Per la rubrica #Librisottolalbero🎄

Il libro che vi proponiamo oggi è un romanzo emozionante e coinvolgente che racconta la storia di due donne i cui destini sono intrecciati come fili rosso cachemire. 
Una storia sublime e delicata che omaggia al coraggio delle donne. 
Bolormaa è una ragazza nomade mongola abile nella raccolta del cachemire, attraverso cui realizzerà un maglione pregiato di color rosso e che venderà al mercato di Ordos ad una donna italiana, Alessandra. 🪡🧵
Sarà proprio quel maglione che, dopo tante avventure e vicissitudini, cambierà in meglio la vita delle due protagoniste.

📚“Cachemire rosso, due donne, un unico destino” di @christianamoreau - @editricenord, 2020.📚

Nel caleidoscopio di colori del mercato di Ordos, in #Cina, ce n'è uno che spicca su tutti. È il rosso, brillante e purissimo, di un maglione di #cachemire. Alessandra se ne innamora subito: è quella la perla rara che le permetterà di risollevare le sorti della sua boutique di #Firenze. A venderglielo è una ragazza di nome Bolormaa, e lo fa a malincuore. Perché per lei quel maglione è casa. Lo ha infatti realizzato con l'ultima lana del suo allevamento, prima che l'estate troppo torrida e l'inverno eccezionalmente rigido sterminassero il gregge e la costringessero a lasciare la #Mongolia. È un incontro fugace, eppure l'immagine di quella signora, libera ed elegante, rimane scolpita nella mente di Bolormaa. A poco a poco, quel ricordo fa maturare in lei il sogno di una nuova vita in #Italia. Armata solo del biglietto da visita che Alessandra le ha lasciato, Bolormaa s'imbarca allora in un #viaggio rischiosissimo, che la porterà da #Pechino a Oulan-Oude, in Mongolia, poi a Mosca lungo la Transiberiana e da lì in Italia, là dove il filo #rosso del suo coraggio si ricongiungerà con quello di Alessandra, che ormai sta perdendo la speranza di salvare il suo negozio. E sarà proprio Bolormaa a darle la forza di cambiare un destino che sembra segnato…

➡️ effettuata la richiesta di prestito sul portale online bibliotp.it

📸 Foto a cura di Agata Giuliano.
@bibliotp 
#cachemirerosso #leggerechepassione #book

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Vous pouvez me laisser un petit commentaire, ça fait toujours plaisir.